Grazie ragazzi!

Ho imparato una bella lezione dagli allievi di quarta media delle scuole medie di Pregassona. Prima di incontrarli, ero convinto di dover sfoderare chissà quali argomenti per mantenere alta la loro attenzione e chissà quali termini per farmi comprendere meglio.

Leggi tutto: Grazie ragazzi!

La dialettica dell’urlo

Lo vado dicendo da un bel po'...
Anche perché per me è stato proprio cosi! Insomma... se non avessi avuto accesso a una istruzione di qualità e a stretto contatto con i compagni di scuola normodotati, di certo non sarei stato stimolato nell'affrontare pure le sfide più complesse. E non mi riferisco solo a quelle professionali. Negli ultimi anni ho man mano acquistato fiducia in me stesso e adesso mi rapporto con serenità con tutti gli interlocutori che mi si presentano davanti in ambito pubblico e professionale. Ciò è avvenuto solo grazie al continuo apprendimento, teorico e pratico al tempo spesso.

Leggi tutto: La dialettica dell’urlo

[f] U [f] FAS

Pure in questa occasione, per salvaguardare in toto la mia onestà intellettuale, ho lasciato passare un periodo di tempo ragionevole prima di sviscerare il mio pensiero rispetto a un argomento che ha già sollevato un vespaio di polemiche. Per svariati motivi non posso tuttavia esimermi dall'esporre una personale riflessione riguardo la recente e costosissima propaganda dell'UFAS articolata in varie fasi.

Leggi tutto: [f] U [f] FAS

Finding Nemo

È cosa alquanto risaputa che Rita Dalla Chiesa ami gli animali in modo particolare. Quindi non c'è da stupirsi se la presentatrice addobba ogni tanto la scrivania di Forum con peluche d'ogni genere. Durante una puntata del suo programma di distrazione di massa, orientato alle casalinghe blateranti, scorsi tra gli altri un peluche raffigurante il più celebre e agguerrito tra i pesci pagliaccio. La trasmissione stava per chiudersi e onestamente non feci in tempo a verificare se quel ludico esemplare di Nemo corrispondesse al cartone cinematografico originale, che è disegnato con la pinna pettorale destra atrofica.

Leggi tutto: Finding Nemo

Cerca

Calendario

<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
  2  4  6  8
  9111215
1618202122
23242526272829
3031     

Sondaggio

Scuola media di Lugano Centro, quale soluzione?

7 anni in container prefabbricati, sottraenendo spazio al campus liceale - 0%
il sedime dell’ex Macello di Lugano, pronto e agibile in pochi anni - 90.9%
altra soluzione da individuare - 9.1%
Il sondaggio è finito il: 17 Gen 2014 - 20:01

Newsletter



Ricevi HTML?